contrada piano cannata
Piazza Armerina, Sicilia 94015, Italy

MLS#: 874261

$143,659 USD

€129,000 EUR

Type
Single Family
Home/Lot size
210m²
The details

Property features

Date Updated: Sep 28, 2024

Key features

Number of assigned or reserved parking spaces

Area

Property size
210m²
Cooling system
Air Conditioning

Description

Se sei alla ricerca di una vita salubre nel relax dei paesaggi naturali e per gli amanti degli sport all’aria aperta e della Mountain Bike, questa è la soluzione ideale.
La proprietà gode di una posizione strategica, poco distante dal sito storico-archeologico Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, nel cuore della Sicilia e poco distante dal centro ceramico di Caltagirone e le bellissime realtà iblee di Ragusa e Palazzolo Acreide, oltre a tutti i meravigliosi borghi medievali come Ferla e Buccheri.
L'immobile è una deliziosa villetta in ottime condizioni d’uso e su unico livello, con patio, con corte esterna pavimentata e con un terreno di circa mq 1.200 pianeggianti, piantumato ad uliveto. La villa ha superficie di circa 210 mq. coperti con ingresso su soggiorno e cucina/sala pranzo a vista, due camere letto, studio, bagno e diversi locali da adibire alle proprie esigenze, il tutto esaltato da affacci su un ampio patio. Completano la proprietà un locale attrezzi, una zona barbecue, una porzione di spazio esterno adibito ad orto, ampio piazzale piastrellato e spazio di manovra.
Piazza Armerina (Enna), è un'elegante e rinomata località turistica con la Cattedrale, Palazzo Trigona, Priorato di Sant'Andrea e Villa Romana del Casale ed ha saputo conservare un fascino ed un'atmosfera davvero esclusivo grazie al suo Borgo storico, oltre che trovarsi a 30 minuti dai caratteristici paesaggi di Aidone, Morgantina, Caltagirone ed Enna è base ideale per gite ed escursioni verso il mare e le Vie del Vino. Facilmente raggiungibile in 50 minuti dall’aeroporto di Catania e in 40 minuti dall’aeroporto di Comiso.

Location

contrada piano cannata, Piazza Armerina, Sicilia 94015, Italy
map image
Courtesy of Estates